Hai già conseguito il
brevetto di primo livello ma vorresti scendere al di sotto dei 18 metri? La specialità
Deep SSI è il programma subacqueo che ti rilascerà l'abilitazione a scendere fino alla profondità massima di 40 metri senza effettuare decompressione e ti spiegherà come fare un'immersione multilivello in tutta sicurezza tramite l'ausilio del computer da immersione.
Ma perché è necessario andare così profondi? Il Mediterraneo è un mare bellissimo, uno dei più belli al mondo: molta della vita marina presente si trova solo al di sotto dei 20 metri come le grandi aragoste, gli astici, le stelle gorgone e molto altro.
Inoltre a profondità maggiori dei 20 metri si trovano molti dei più bei relitti del mondo come l'Haven (Genova), l'Anna Bianca (
Giannutri) e molti altri. Non esiste altro modo per poterli osservare se non tramite la certificazione deep e anche senza la specialità
Wreck SSI.
Il corso prevede un minimo di tre immersioni a profondità progressive, una sessione di piscina in cui ripasseremo gli esercizi di emergenza e una/due lezioni di teoria. Il suo
costo include le immersioni. A volte, per poter ottenere la specialità, non sono sufficienti le tre immersioni previste dal corso e potrebbero essere necessarie altre immersioni aggiuntive.
Se vuoi sapere quante di quante immersioni avrai bisogno, ti basterà fare una prova con un nostro istruttore per valutare anche la possibilità di partecipare a questo corso: essendo una specialità che rilascia un'abilitazione ad andare oltre i 30 metri, limite previsto dalla subacquea ricreativa, sarà necessaria una valutazione di idoneità.
Per contattarci puoi chiamarci al numero 3286912525 (Valentina) oppure scrivici un'e-mail all'indirizzo info@scuolasubroma.it. Saremo felici di fornirti tutte le informazioni che desideri.
Indietro